OMAGGIO A
   STEVE  LEE CANTANTE DEI      
     "GOTTHARD"
                                   

PORZA - L'addio a Steve Lee è sul San Gottardo. Si terrà domenica prossimo all'ospizio del Gottardo la cerimonia pubblica per ricordare Steve Lee, morto negli Stati Uniti in un incidente stradale martedi scorso Settembre 07 2010.

Come riferisce la RSI il ritrovo per i fan del cantante dei Gotthard è per le 10 all'ospizio del San Gottardo. Lassù sarà pure posata una targa in sua memoria.

Alle 13 è previsto il discorso di due frati cappuccini in italiano e tedesco.

Sul Gottardo nel 2008 il gruppo ticinese aveva tenuto un concerto.

Intanto dal Blick oggi si apprende che rientreranno dagli stati Uniti oggi il bassista dei Gotthard Marc Lynn e la fidanzata di Steve, Brigitte Voss-Balzarini.

Doris Lee, la madre di Steve Lee, in una intervista racconta del dolore per la perdita di un figlio , di cui lei non ha nulla da rimproverargli.

Signora come sta affrontando questo lutto?
"E' sempre una tragedia doversi separare per sempre dal proprio figlio. E' come se mi avessero
strappato un pezzo del mio cuore. Ci si sente così. Alle volte ho delle crisi di pianto. Ho sempre pensato che me ne sarei andata prima di lui. Ho 83 anni e spesso mi sento molto stanca. Sì, ero certa che me ne sarei andata via prima di lui".

Cosa la consola?
"La certezza che Steve è morto felice. Non ha dovuto soffrire, come in tanti altri casi. E' questa la cosa più importante. Se n'è potuto andare felice, all'apice della sua gioia di vivere".

Non la trova un'ingiustizia il fatto che suo figlio se ne sia dovuto andare così presto?
"Così va il mondo. L'umanità intera vive ogni giorno lutti drammatici. Il mondo è un continuo andirivieni. La morte fa parte della vita. Un giorno toccherà anche a noi. Ed essere consapevoli di ciò ci dà forza. Sarebbe irragionevole cercare altre spiegazioni. Tuttavia, in qualche modo, riusciamo sempre a farcela, a sopportare e superare un lutto. In fin dei conti non ci sono alternative".
Qual è il ricordo che serberete di Steve?

"Quello di un ragazzo buono e per bene. Steve era un figlio eccezionale. Sono triste, perché abbiamo perso una delle persone più care. Era sempre molto buono con noi. Veniva spesso a
trovarci in Spagna. A mio figlio non ho nulla da rimproverare".

La sua musica ha saputo toccare l'anima di molte persone...
"E di questo ne sono molto fiera. Steve ha fatto un lavoro straordinario. Ha saputo regalare la felicità a tante persone. Ha avuto una vita straordinaria ed è riuscito a darle un senso. Ed è per questo che gli dobbiamo esserne grati".

Quando sarà sepolto suo figlio?
"Non lo sappiamo ancora. Ci dovrebbe essere presto una cerimonia celebrativa per i suoi tanti amici e fans alla quale noi non parteciperemo. Siamo troppo vecchi. Io poi, sono sulla sedia a rotelle. Per noi familiari è prevista una piccola funzione
funebre".                                                                                          

http://www.gotthard.com/en/              http://www.tio.ch/Ticino/Cronaca/News/589900/Steve-Lee-e-morto

http://info.rsi.ch/home/channels/informazione/info_on_line/2010/10/06-Steve-Lee-morto-in-un-incidentef
 




 

THE BAND 1   THE BAND 2    THE BAND 3    THE BAND 4     

THE NIGHTBIRDS
       HOME MIDNIGHT BLUE

YOU PRODUCTIONS   OLIVIERO GIOVANNONI   ALTRI  MUSICISTI     

STEVE LEE   &   ANDY KAUZ ` INDEX BIO

NUOVE PAGINE TICINESE PART II